Al termine di una avvincente finale dal risultato sempre in bilico la squadra di pallavolo dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Trapani ha superato quella del “Rosina Salvo” aggiudicandosi il “2° Trofeo Triennio Volley-Pasqua 2025” al quale hanno preso parte quattro squadre in rappresentanza di altrettante scuole secondarie di secondo grado di Trapani ed Erice. Al terzo posto si è classificata la squadra dell’Istituto “S.Calvino-B.Amico” che ha preceduto quella dell’Istituto “Sciascia-Bufalino” di Erice.
Il torneo, svoltosi presso il Pala Cardella di Erice-Casa Santa e rivolto alle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado dei comuni di Trapani ed Erice, è stato organizzato dalla specializzazione in Management dello Sport dell’Istituto di Istruzione Superiore “S. Calvino-G. B. Amico” con la collaborazione del Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo e del Panathlon Club di Trapani allo scopo di favorire i valori dello sport, della sana competizione, del puro divertimento e la socializzazione tra gli studenti le scuole della città.
.Alla cerimonia di premiazione erano presenti l’Assessora allo sport del comune di Erice Rossella Cosentino, la Dirigente del “S.Calvino-G.B. Amico” Margherita Ciotta, il presidente provinciale della FIPAVFilippo Occhipinti e il presidente provinciale del PanathlonRoald Vento.