Il Trapani tornerà in campo lunedì 26 agosto. La Lega Pro ha diramato il calendario delle prime sette giornate del campionato e i granata di Alfio Torrisi esordiranno in trasferta sul campo del Foggia, con fischio d'inizio alle ore 20:45.
Le prime quattro partite del Trapani saranno tutte in notturna. Dopo l'esordio a Foggia, i granata disputeranno la prima gara casalinga contro il Picerno domenica 1 settembre alle 20:45. Seguiranno le trasferte a Crotone (sabato 7 settembre, alle 20:45) e Taranto (venerdì 13 settembre, alle 20:45).
La prima gara disputata al pomeriggio sarà alla quinta giornata, domenica 22 settembre alle 16:15, al Provinciale contro la Juventus Next Gen. Il primo turno infrasettimanale, invece, è in programma mercoledì 24 settembre alle 18:30, quando il Trapani sarà a Potenza. La settima giornata, infine, vedrà i granata impegnati in casa contro la Turris, domenica 29 settembre alle 18:30.
La nuova stagione si prospetta ricca di sfide per il Trapani. Dopo la vittoria del campionato di serie D e l'importante campagna acquisti estiva, la squadra di Torrisi è chiamata a un campionato di vertice, con l'obiettivo di tornare in serie B. Le prime uscite stagionali, nelle amichevoli precampionato, hanno lasciato qualche dubbio, soprattutto per il ko rimediato domenica contro la Pianese. Le precedenti uscite, invece, avevano messo in mostra una squadra in grado di assilimare gli schemi di Torrisi. Il ko con la Lazio per 3-1 e, soprattutto, il pareggio con il Cosenza per 1-1.