Trapani, le Mura di Tramontana in cattivo stato tra delinquenza ed abbandono

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Febbraio 2021 13:58
Trapani, le Mura di Tramontana in cattivo stato tra delinquenza ed abbandono

Le meravigliose Mura di Tramontana, invidiate da tutti coloro i quali si ritrovano a percorrerle provenendo da altra città, dovrebbero essere il fiore all'occhiello di Trapani. Pulizia, verde pubblico curato alla perfezione, illuminazione adeguata, raccoglitori di rifiuti poco invasivi e possibilmente differenziati dovrebbero essere scontati. Purtroppo, invece, non è così. Da tempo i cittadini trapanesi segnalano diverse criticità ma poco è cambiato. Appena qualche giorno fa passava alla ribalta delle cronache il gesto di un delinquente che si era divertito ad imbrattare con una bomboletta spray una parte del davanzale (poi ripulito) ma chi di dovere non si è evidentemente accorto che pochi metri più avanti campeggiano altre scritte da tempo immemore.

L'illuminazione, da sempre inadeguata, non rende onore alla bellezza del luogo: molti dei vetri protettivi delle lampade sono spaccati e di conseguenza diverse sono quelle non funzionanti. Come non notare, poi, i tombini otturati ed i cestini rotti e colmi di ruggine? È davvero possibile che nessuno si renda conto di come un luogo così bello meriti dei nuovi gettacarte? La speranza è l'ultima a morire dunque l'auspicio è che un luogo così prezioso venga tutelato con apposita videosorveglianza onde evitare di lasciare impuniti i colpevoli.

Ecco una breve galleria fotografica che testimonia la situazione. [gallery ids="51360,51362,51357,51359,51361,51358,51356,51355,51354,51353,51352"]

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza