Trapani, lancia i rifiuti dallo scooter: multato per quasi 2 mila euro

Il mezzo sul quale viaggiava non era sottoposto a revisione ed era privo di assicurazione: è scattato pure il sequestro

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Giugno 2024 16:27
Trapani, lancia i rifiuti dallo scooter: multato per quasi 2 mila euro

Voleva disfarsi di un sacchetto di spazzatura, ma si è beccato due multe per quasi 2 mila euro e il sequestro del motorino sul quale viaggiava.

E' quanto accaduto a un trapanese, sorpreso dalla polizia municipale mentre stava lanciando un sacchetto di rifiuti per strada, evitando, così, di differenziare i rifiuti e sporcando il territorio. I caschi bianchi, però, sono prontamente intervenuti, riuscendo a fermarlo ed a sanzionarlo. Quindi, a questo punto, i vigili hanno anche controllato il mezzo sul quale viaggiava, scoprendo che non lo stesso non era stato sottoposto a revisione e non era neanche assicurato.

Pertanto, sono state elevate due diverse sanzioni, una da 216 euro per l'abbandono dei rifiuti e l'altra, da 1500 euro, per tutte le infrazioni legate al mezzo il quale, alla fine, è stato anche sequestrato

Tra le altre sanzioni dei vigili, anche una multa da 200 euro a un cittadino che esponeva i rifiuti in strada senza, però, l'adeguato mastello.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza