Trapani, la società di mutuo soccorso in visita alla Capitaneria di Porto

L'incontro è stata l’occasione per la consegna ufficiale dell’invito al Comandante Cassone per le "Scinnute".

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Febbraio 2023 03:02
Trapani, la società di mutuo soccorso in visita alla Capitaneria di Porto

Ieri pomeriggio una delegazione dei componenti Direttivi della Società di mutuo soccorso fra gli onesti Marinai di Trapani ha fatto visita in Capitaneria al Capo del Compartimento marittimo, Capitano di Vascello Guglielmo Cassone.

Nell’occasione, i rappresentanti della Società hanno voluto ringraziare il Comandante Cassone per il diuturno impegno dei militari della Guardia Costiera profuso nell’attività di soccorso della vita umana in mare, per la tutela della sicurezza della navigazione e portuale nonché per l’ausilio fornito giornalmente per semplificare e snellire tutte le procedure amministrative legate alla professione marinara ed alla Gente di Mare.

L’incontro è stato anche l’occasione per la consegna ufficiale dell’invito al Comandante Cassone per la prossima partecipazione, come da tradizione, alle c.d. “Scinnute” da parte del Ceto dei naviganti del Sacro Gruppo “La Caduta al Cedron” ed alla Processione dei Misteri, in occasione della Settimana Santa Trapanese.

Il Comandante della Capitaneria nell’accettare l’invito, ha espresso, a sua volta, parole di apprezzamento e soddisfazione per la visita ricevuta, manifestando il proprio compiacimento per la meritoria opera di diffusione e sensibilizzazione quotidiana finalizzata alla diffusione dell’arte marinaresca, della cultura del mare e della tutela delle professioni marinare, svolta con dedizione e passione da tutti i membri della Società di Mutuo Soccorso di Trapani, quale forma di leale e preziosa collaborazione con l’Autorità Marittima nel percorso di affermazione dei sani valori di legalità, passione e rispetto per il mare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza