Trapani piange Wolly Cammareri, uno dei giornalisti più conosciuti in città. Volto storico della Processione dei Misteri di Trapani, ha sempre raccontato il territorio con passione e una bravura impossibile da imitare.
Ma Wolly Cammareri non era solo un giornalista: è stato uno dei primi storici deejay del trapanese ma anche intrattenitore, organizzatore di eventi, presentatore in tv.
«Ma soprattutto – ha dichiarato la Segreteria Provinciale di Assostampa Trapani – era una persona con una grande empatia, gentilezza e umanità».
Anche Giovanni D’Aleo, Presidente dell’Unione Maestranze, ha ricordato il giornalista scomparso questa notte dopo una lunga malattia.
«Per oltre trent’anni è stato il volto e la voce della Processione dei Misteri. Con Wolly Cammareri va via un pezzo della nostra storia: va via uno di noi. Era un profondo conoscitore dei sacri gruppi dei Misteri e della loro storia, con il suo lavoro attento e certosino ha contribuito a proiettare l’immagine della Processione trapanese oltre i confini territoriali».