Trapani, il porto si rifà il look

Il bando per la presentazione delle idee risale allo scorso dicembre

Simone
Simone Crapanzano
19 Luglio 2021 11:09
Trapani, il porto si rifà il look

Il Presidente dell'Adsp - Autorità di Sistema Portuale del mare di Sicilia Occidentale -, Pasqualino Monti ha firmato un decreto nel quale ha confermato la graduatoria che assegna i premi alle migliori proposte progettuali di rigenerazione del porto di Trapani.

Il bando per la presentazione delle idee risale allo scorso dicembre, e si basa sulla presentazione di progetti per la realizzazione di nuovo terminal passeggeri, passeggiata Darsena e parco del lungomare (Colombaia-Lazzaretto).

Al montepremi di 62 mila euro, rispettivamente 36 mila euro al primo classificato, 12 mila al secondo, 5 mila al terzo e 4.550 al quarto, si aggiungono anche altri due premi di 1.500 euro per le segnalazioni di progetti originali nell'ambito del mercato e della nautica da diporto.

A vincere il primo posto e l'ambito premio di 36 mila euro, come riportato da La Repubblica, è stata la proposta progettuale presentata da Technital spa, Valle 3.0 e Peluffo & Partner.

Adesso si attende il prossimo passo della stazione appaltante, che riguarda la progettazione dell'intervento di riqualificazione, dove verranno spesi quasi due milioni e mezzo di euro.

In evidenza