Condividere lo spirito natalizio e raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Sono stati gli obiettivi del Kiwanis Club Trapani - Saturno per la conviviale di Natale, andata in scena all’hotel Tirreno.
Le riflessioni sul Natale sono state affidate a padre Nino Gerbino della parrocchia Nostra Signora di Fatima ed i fondi raccolti attraverso una lotteria di beneficenza, con i premi messi a disposizione dai soci e da diverse attività commerciali del territorio, hanno permesso di assicurare dei buoni spesa, consegnati proprio a padre Gerbino il quale, poi, li assicurerà alle famiglie indigenti della parrocchia Nostra Signora di Fatima.
Anna Augugliaro, presidente del Kiwanis Club Trapani - Saturno, ha ricordato le iniziative passate e future del club, a cominciare dal concerto di Natale in programma giovedì 22 dicembre alle 18 al Museo Pepoli, e nel corso della serata ha fatto il suo ingresso nel club l’avvocato Carmelo Castelli.
«Da sempre il Kiwanis è al fianco dei bambini – sono le parole del presidente Anna Augugliaro – e con i proventi della lotteria di beneficenza abbiamo voluto assicurare ai più piccoli che vivono in famiglie in stato di difficoltà economica, un Natale più sereno. Lo spirito natalizio è unico ed i bambini, con l’attesa sempre più crescente per la ricorrenza della nascita di Gesù, riescono a farlo riscoprire anche ai loro genitori».