Trapani, cita il Comune per gli allagamenti del 2022

Un cittadino si è rivolto al Giudice di Pace per chiedere il risarcimento dei danni subiti dal suo immobile

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Febbraio 2024 18:33
Trapani, cita il Comune per gli allagamenti del 2022

Il suo immobile subì ingenti danni a causa dell'alluvione che colpì Trapani nel settembre del 2022. E per vedere riconosciuto l'indennizzo si è rivolto al Giudice di Pace.

E' il proprietario di un immobile che, pertanto, porta in causa il Comune per ottenere un risarcimento di circa 5 mila euro. La struttura, infatti, restò danneggiata per le abbondanti piogge che si verificarono sulla città e lui ritiene che la responsabilità sia dell'amministrazione comunale. Per questo motivo si è rivolto all'avvocato Vincenzo Maltese il quale ha prima fatto ricorso alla Mediazione. Ma dall'amministrazione comunale non si è presentato nessuno, per cui, ora, il cittadino ha deciso di proseguire la sua battaglia legale e si rivolge al Giudice di Pace.

Si tratta del primo procedimento di questo tipo che arriva dinanzi a un giudice e nelle prossime settimane stessa cosa dovrebbero fare altri cittadini. Con richieste di risarcimento, in alcuni casi, ben superiori a quelle di questo primo procedimento.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza