Trapani, i concerti delle Trapani summer classes al Chiostro di San Domenico

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Agosto 2018 16:52
Trapani, i concerti delle Trapani summer classes al Chiostro di San Domenico

GIOVEDÌ 30 AGOSTO

TRAPANI, CHIOSTRO SAN DOMENICO ORE 21.00

Alessio Pianelli, violoncello

Mario Montore, pianoforte

VENERDÌ 31 AGOSTO

TRAPANI, CHIOSTRO SAN DOMENICO ORE 21.00

Orazio Sciortino, pianoforte

Trapani, 30 agosto 2018 – Dopo il successo a Calatafimi, gli Amici della Musica di Trapani tornano a Trapani, al Chiostro di San Domenico, con due concerti di grande valore musicale. 

Oggi giovedì 30 agosto, alle ore 21.00, un concerto per violoncello e pianoforte con Alessio Pianelli e Mario Montore con musiche di L.V. Beethoven, B. Martinu, O. Messiaen S. Prokofiev. Tutti compositori molto originali, raffinati e complessi, la loro grandezza sta nell’originalità del loro tratto stilistico.

Almendra Music, partner di questa edizione delle Trapani Summer Classes, è una factory creativa, incentrata sullo scambio di esperienze, energie e storie culturali e professionali, che ha incoraggiato questa collaborazione tra Alessio Pianelli e Mario Montore, giovani musicisti, - violoncellista siciliano classe 1989 il primo, pianista calabrese classe 1985 il secondo – molto stimati e apprezzati in Italia e all'estero. Un duo speciale, dunque, per l'occasione. 

Si continuerà con i concerti venerdì 31 agosto, sempre alle ore 21.00, al Chiostro di San Domenico, con Orazio Sciortino, al pianoforte e prima esecuzione dei migliori brani della classe di composizione.

Orazio Sciortino, pianista e compositore siracusano. Talento multiforme, con il suo pianoforte traccerà inediti percorsi con musiche di F. Liszt, R. Schumann per un viaggio affascinante.

Le Trapani Summer Classes (corsi di alto perfezionamento musicale in musica da camera, violoncello e composizione e concerti) sono organizzate dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani in collaborazione con l’Accademia Musicale Sherazade di Roma, Almendra Music (Casa Discografica) e l’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione.

ABBONAMENTI E BIGLIETTI*

Costo abbonamento (n. 5 concerti): € 15,00.

Costo biglietto: € 5,00.

*Per i concerti degli allievi delle masterclasses l'ingresso è libero.

Per l'acquisto di abbonamenti e biglietti sarà possibile rivolgersi al Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, in Viale Regina Margherita 1 (all’interno della Villa Comunale) dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00 (tel. +39 0923 29290), o presso il Chiostro di San Domenico, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

In evidenza