Tempo instabile a Trapani. Forti raffiche di vento, infatti, hanno caratterizzato gli ultimi giorni ma subiranno una diminuzione già dalle prossime ore.
A partire da questa notte – mercoledì 2 febbraio – la tramontana raggiungerà i 45 km/h, salvo poi diminuire nel resto della giornata.
Stesso discorso per le temperature: dai 9.5 gradi notturni si passerà ad una media di 13° durante il giorno per abbassarsi nelle ore serali: insomma, i giorni della merla dovrebbero già essere alle spalle.
Nella tarda mattinata di oggi, intanto, un albero di oleandro si è spezzato nella centrale piazza Scarlatti, forse a causa della mancanza potatura.
Quello di stamattina non è un caso isolato. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati tanti gli alberi crollati a causa del maltempo – da ricordare il 7 ottobre e il 4 novembre scorsi in Viale Duca D’Aosta o, ancora, il 4 settembre in Piazza Vittorio Veneto –.
Il crollo di oggi, fortunatamente, non ha causato nessun danno a cose o persone. I rami, infatti, si sono riversati in strada e successivamente sono stati rimossi da un mezzo preposto.