Trapani ed Erice: Codici chiede la pulizia straordinaria di tombini e caditoie

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Agosto 2020 17:53
Trapani ed Erice: Codici chiede la pulizia straordinaria di tombini e caditoie

Come ogni anno fa nel mese di agosto, anche quest'anno Codici  invita le amministrazioni comunali di Trapani ed Erice, ad attivarsi programmando per tempo la pulizia straordinaria di tombini e caditoie in tutta la città. Quest'anno si è deciso di anticipare di qualche settimana con la richiesta di debito intervento, considerato che le previsioni indicano maltempo un pò in tutta Italia. "Oggi diverse strade del centro storico di Trapani, del Lungomare e del quartiere Cappuccinelli, dopo pochi minuti di pioggia, apparivano allagate - spiega Vincenzo Maltese, responsabile della Delegazione Codici di Trapani.

Con i ristoratori che hanno posizionato sedie e tavolini sul suolo pubblico in ZTL i danni,  nel caso di forti piogge e conseguenti allagamenti, sarebbero ingenti. Gli eventi climatici si prevedono nel breve termine e spesso, nel periodo estivo, sono forti e violenti. Se a questo aggiungiamo tutta la sporcizia che si trova per strada che va ad occludere le caditoie, le conseguenze sono inevitabili. Ecco perchè, conclude l'Avvocato Vincenzo Maltese, per non farsi trovare impreparate chiediamo che le Amministrazioni di Trapani ed Erice - per quest'ultima in particolare da attenzionare le vie Marconi e quartiere Trentapiedi -  pianifichino sin da adesso tutti gli interventi di monitoraggio dei tombini e pulizia straordinaria anche delle strade".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza