FC Trapani 1905, ufficiali i primi due acquisti

Non si ferma il mercato dei granata: tesserati l'esterno Nicoli e il centrocampista Celeghin

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Luglio 2025 15:17
FC Trapani 1905, ufficiali i primi due acquisti

Nicoli e Celeghin hanno abbracciato il progetto del Trapani, l'esterno ed il centrocampista sono stati ufficializzati nella mattinata e sono pronti ad iniziare la prossima stagione con i colori granata addosso. Di seguito i comunicati della società:

"La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Simone Nicoli. Difensore, classe 1998, Nicoli arriva dalla Pianese, girone B Serie C, con cui ha collezionato 34 presenze, 1 rete e 8 assist tra campionato e Coppa Italia. Nel corso della sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di San Marino, Prato, Mezzolara e Virtus Francavilla.

Queste le sue prime dichiarazioni: «Sono molto orgoglioso e non vedo l’ora di vestire una maglia così importante come questa. Ho accettato Trapani perché sono stato molto contento dell’interessamento del club e prometto di dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi». «Sono un difensore mancino – dichiara Nicoli- e posso ricoprire diversi ruoli a sinistra: il braccetto mancino e all’occorrenza posso agire da quinto di centrocampo». Benvenuto, Simone!"

"La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Celeghin. Il centrocampista, classe 1999, arriva dal Giugliano Calcio 1928 con cui ha collezionato 34 presenze tra campionato, Coppa Italia e Play off di Serie C. Dal 2018 al 2021 ha vestito la maglia del Como, squadra con cui ha fatto anche il suo esordio nelle serie cadetta collezionando 7 presenze. In mezzo la parentesi al Renate, in Serie C, con 34 presenze e 3 reti nella stagione 2021/22. A gennaio 2023 il trasferimento alla Triestina dove è rimasto fino al termine della stagione 2023/2024 prima di trasferirsi al Giugliano.

«Ho accettato subito la proposta del Trapani perché il progetto è importante e la piazza è storica», ha dichiarato il neo giocatore granata. «Sono un ragazzo ambizioso e ad oggi non c’è nessuna società più ambiziosa di questo club. Mi ritengo un centrocampista applicato e un lavoratore, per questo sono sicuro che darò tutto me stesso per raggiungere importanti successi insieme». Benvenuto, Enrico!"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza