Trapani, ecco cosa non va al campo ex Coni

Sopralluogo della quarta commissione che riscontra condizioni non idonee nella pista e l'inagibilità degli spogliatoi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Aprile 2024 09:00
Trapani, ecco cosa non va al campo ex Coni

Migliorare e rendere pienamente fruibile il campo ex Coni. E' l'obiettivo della quarta commissione consiliare del Comune di Trapani che ha svolto un sopralluogo nell'impianto sportivo.

I componenti della commissione, Giusy Poma (Trapani Tua), Nicola Lamia(Fratelli d’Italia), Santo Vassallo (Amo Trapani), Sonia Tumbarello (Giovani Polis con Coerenza) e Daniela Barbara (gruppo misto), assieme al presidente Giovanni Parisi (gruppo misto) hanno accertato le condizioni dell'impianto, sollevando alcune criticità.

Su tutte le condizioni della pista di atletica leggera, "troppo dura - precisa Nicola Lamia -, tanto che non può ospitare gare ufficiali". Ma i problemi riscontratisono anche di altro tipo, a cominciare dalle strutture del lancio del peso e del martello, fino ad arrivare agli spogliatoi, inagibli dal 2014 quando crollarono. «Anche in questo caso – continua Nicola Lamia –abbiamo verificato come la chiusura sia legata alla mancanza del certificato di abitabilità, motivo per cui chiediamo all’amministrazione di intervenire il prima possibile per risolvere il problema e consegnare l’impianto alla completa fruizione".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza