Cede il bypass e slitta il ritorno alla normalità a Trapani. Un tratto della conduttura provvisoria, costruita per superare il danno da 65 metri alla tubatura che porta l'acqua da Bresciana al serbatorio di San Giovannello, infatti ha ceduto nella notte tra domenica e lunedì.
I lavori per il bypass erano stati ultimati da poco e, così, era stata disposto disposto l'invio dell'acqua dai pozzi di Bresciana. All'improvviso, però, un tratto del bypass ha ceduto e, così, l'erogazione è stata nuovamente sospesa, mentre gli operai sono ritornati immediatamente al lavoro per risolvere il problema.
Gli interventi sono ancora in corso d'opera e, secondo l'amministrazione comunale, dovrebbero terminare entro la notte fra domenica e lunedì, consentendo, poi, la riapertura delle valvole che permettono all'acqua di passare da Bresciana a San Giovannello. Secondo questo calendario, quindi, l'erogazioe regolare dovrebbe riprendere da martedì, quindi, con un giorno di ritardo rispetto al calendario iniziale.
Questo impedimento, ad ogni modo, costringe ancora all'erogazione contingentata per la città e lunedì a ricevere l'acqua sarà Trapani Nuova, ma soltanto nella zona del cimitero.