Trapani celebra l'arte, la libertà e la bellezza con un evento contro la violenza

Durante i tre giorni dell'evento, sarà possibile visitare una mostra collettiva di arte contemporanea

Valentina
Valentina Mirto
07 Marzo 2025 11:39
Trapani celebra l'arte, la libertà e la bellezza con un evento contro la violenza

Trapani celebra l'arte, la libertà e la bellezza con un evento contro la violenza

L'Associazione Culturale Poetica Ophea, con il patrocinio del Libero Consorzio Comunale di Trapani, presenta "Arte, Libertà e Bellezza", un evento di tre giorni dedicato alla celebrazione di arte, libertà e bellezza, con un focus particolare sulla lotta contro la violenza.

L'evento si terrà dall'8 al 10 marzo 2025, dalle 16:00 alle 19:00, presso la Sala Consiliare di Palazzo del Governo e della Provincia, in Via Vittorio Veneto - Piazza Municipio a Trapani.

Un programma ricco di eventi

  • 8 marzo, ore 16:30: In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, il Prof. Francesco Torre, presidente del Consorzio Universitario di Trapani, terrà un intervento su "La Venere di Erice, il culto siciliano e la sua diffusione nel Mediterraneo". A seguire, la Prof.ssa Adriana Abate Occhipinti, studiosa di tematiche femminili, dialogherà con il Prof. Torre.
  • 9 marzo, ore 16:30: La Prof.ssa Adriana Abate Occhipinti dialogherà sul tema "Donne e Scienza".
  • 10 marzo, ore 16:30: L'Avv. Massimo Occhipinti dialogherà sul tema "Contro la violenza di genere: Legalità e strategia contro la paura, la vergogna e l'omertà", ricordando l'On. Vincenzo Occhipinti, difensore della legalità.

Mostra collettiva di arte contemporanea

Durante i tre giorni dell'evento, sarà possibile visitare una mostra collettiva di arte contemporanea, con opere di Rosalinda Occhipinti, Salvatore Di Girolamo, Massimo Occhipinti, Anna Stampa, Maria Antonietta Rizzo, Santoro Giuseppina, Eliana Rao, Grimaldi Vincenzo Michele, Paola Vitaggio, Salvatore Mancuso, Francesco Musillami, Vincenzo Pulizzi e Caterina Mazzara.

Ingresso libero

L'ingresso a tutti gli eventi e alla mostra è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza