Nella terza giornata di campionato il Trapani ospiterà la Sicula Leonzio di mister Bianco per un derby tutto siciliano. Tra i precedenti fra le due squadre troviamo lo 0-0 dell’anno scorso proprio a Trapani e l’1-0 del ritorno a favore della Sicula Leonzio, in cui il colpo di testa di Russo decise il match. I granata vengono da due vittorie nelle prime due giornate contro Reggina e Vibonese e cercheranno di ripetersi anche oggi per dimostrare che possono candidarsi per la lotta alla promozione.I bianconeri, invece, sono reduci dalla sontuosa vittoria contro il Matera e proveranno a imporre il loro gioco anche al “Provinciale”.
Lunga la lista degli assenti per il Trapani di Vincenzo Italiano: non saranno presenti infatti Ferrara, Garufo, Lomolino, Canino, Scognamillo e Girasole. Granata che probabilmente si schiereranno in campo secondo il solito 4-3-3 composto da :Dini in porta; in difesa Scrugli, Mulè, Pagliarulo, Ramos; Corapi, Taugourdeau, Costa Ferreira a centrocampo; Tulli, Evacuo, Golfo a comporre il tridente d’attacco. Diversi sono i ballottaggi in corso: uno tra Mulè e Silva affiancherà Pagliarulo, a centrocampo ancora ballottaggio tra Aloi e Costa Ferreira mentre in attacco Nzola e Ferretti scalpitano.
Per quanto riguarda la formazione ospite invece si fermano Marano, Cozza, De Rossi e D’Amico. Il probabile 4-3-3 speculare di mister Bianco sarà formato da : Polverino fra i pali; Aquilanti, Ferrini, Laezza, Squillace a completare il pacchetto difensivo; a centrocampo Palermo, Esposito, D'Angelo; Sainz-Maza, Ripa, Gomez in attacco. Calcio d’inizio fissato per le 20:30. La gara sarà diretta da Daniele De Santis della sezione AIA di Lecce. Assistenti di gara Tiziano Notarangelo di Cassino e Veronica Vettorel di Latina.
Manuel Maresca