Trapani Calcio, ricorso decisivo per la salvezza. I granata, nel frattempo, espugnano Perugia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Luglio 2020 02:00
Trapani Calcio, ricorso decisivo per la salvezza. I granata, nel frattempo, espugnano Perugia

Ancora una vittoria per il Trapani Calcio impegnati al "Curi" di Perugia. I ragazzi di Mister Castori hanno lottato strenuamente per portare a casa i 3 punti della speranza, poiché di questo si tratta. Risultati alla mano, l'attuale classifica condanna i granata alla retrocessione ma adesso incombe l'esito del ricorso sui due punti di penalizzazione inflitti in classifica. Se non dovesse essere restituito nemmeno uno dei due punti, la retrocessione sarebbe inevitabile. Diversamente, si aprirebbero scenari diversi, che nel caso di piena restituzione potrebbero portare anche altre squadre nel calderone della lotta per non retrocedere.

I mancati pagamenti entro i termini che hanno causato il -2 potrebbero dunque rivelarsi una tragedia sportiva che la città di Trapani non perdonerebbe mai ai Petroni. Venendo al match, ancora una volta è emersa la mano di Mister Castori, autore e regista di un capolavoro vero e proprio. 28 punti già conquistati nel girone di ritorno contro i 15 dell'andata la dicono lunga. Trapani che è stato privato di due rigori, sacrosanti e clamorosamente non visti dal direttore di gara. Alla sassata di Grillo ha subito risposto Falcinelli.

Nella ripresa, squadre lunghe e schemi saltati fino al gol di Luperini. 3 punti fondamentali, nella speranza che il CONI sia clemente.   Pagelle Trapani: Carnesecchi 5,5, Pirrello 6, Pagliarulo 6 (Scaglia 6), Buongiorno 7, Kupisz 6,5, Coulibaly 6 (Piszceck 5,5), Odjer 5 (Luperini 7), Colpani 5,5 (Taugourdeau 6), Grillo 7; Pettinari 5 (Evacuo 6), Dalmonte 5,5. All. Castori 7,5

In evidenza