Trapani, ​approvata la nuova graduatoria per l'assegnazione delle compostiere domestiche 2024

Grazie al regolamento comunale gli utenti possono infatti accedere ad uno sgravio di 100 euro annui.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Aprile 2024 14:52
Trapani, ​approvata la nuova graduatoria per l'assegnazione delle compostiere domestiche 2024

Approvata la nuova graduatoria per l'assegnazione delle compostiere domestiche 2024. 

In particolar modo, sono 30 le istanze pervenute entro i termini dell'avviso pubblico diffuso nello scorso mese di dicembre e solo una delle domande pervenute è risultata non idonea e pertanto esclusa. Grazie al regolamento comunale circa il compostaggio domestico, gli utenti possono infatti accedere ad uno sgravio di 100 euro annui mediante compostiera consegnata gratuitamente dalla ditta Formula Ambiente. Il servizio, ormai operativo da diversi anni, è sempre molto apprezzato dall'utenza, specialmente delle frazioni cittadine.

“Siamo affrontando una fase importante, con l'ultimazione imminente dei lavori presso la nuova isola ecologica che a breve inaugureremo in zona industriale, il ripristino di molteplici servizi in seguito all'approvazione degli strumenti contabili ossia la prossima ripartenza del ritiro di cartongesso, amianto, inerti e sfalci di potatura ed ora, con l'approvazione della graduatoria per le compostiere, confermiamo un servizio che negli anni ha visto notevole approvazione da parte degli utenti TARI - dichiarano il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l'Assessore all'Ecologia Emanuele Barbara.

Tuttavia, nonostante gli sforzi di chi continua a differenziare correttamente i rifiuti e malgrado le numerose sanzioni elevate grazie alle telecamere, numerose sono ancora oggi le criticità derivanti dall'abbandono indiscriminato di spazzatura lungo le vie cittadine con aggravio di costi all'intera comunità per le successive bonifiche. Invitiamo dunque – concludono Tranchida e Barbara – a denunciare senza indugio chi continua a sporcare la città, ricordando che oggi si tratta di un'azione penalmente rilevante”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza