Tempo di cambiamenti al consiglio comunale di Trapani. L'ultimo a dichiararsi indipendente è Franco Briale, componente del gruppo "Giovani Polis con Coerenza", il più numeroso con 6 rappresentanti.
Adesso, però, sono diventati 5, considerato che Franco Briale si è dichiarato indipendente, lasciando, così, il gruppo consiliare e transitando nel gruppo misto, così come previsto dal regolamento.
Un gruppo, quello misto, che adesso è diventato il più numeroso. Ai 2 del Movimento per l'Autonomia presenti sin dalla prima seduta (Fileccia e Spada) nella penultima seduta si sono aggiunti la presidente del Consiglio Annalisa Bianco, che ha lasciato Trapani Tua, e poi tutti coloro che componevano il gruppo "Uniti per Trapani al Centro" a seguito della dichiarazione di indipendenza del consigliere Giovanni Parisi. Una decisione che non ha consentito più al suo ex gruppo di avere i requisiti numerici per la sua esistenza e, così, anche Giuseppe Peralta e Daniela Barbara sono confluiti nel gruppo misto. A oggi, quindi, il più numeroso con 7.