È stato intitolato “Una via per l’arte, dove i colori si trasformano”, un evento promosso a Trapani dall’associazione culturale Nereidi con il sostegno di altre associazioni e il patrocinio gratuito del Comune.
Il prossimo 23 dicembre, tra via Torrearsa e via Turretta, nel centro storico cittadino, sarà realizzata “un’iniziativa pensata per celebrare la creatività locale e trasformare la città in un percorso artistico a cielo aperto, dove arti visive, musica e performance si intrecciano in un’unica esperienza condivisa”. Lo anticipano le organizzatrici, Anna Romeo e Giorgia Anselmo (nella foto), ribadendo “la volontà di dare spazio agli artisti locali, creare nuove forme di aggregazione tra realtà culturali e associative del territorio e valorizzare Trapani come città d’arte, cultura e innovazione creativa”.
La manifestazione inizierà alle 20, con una esibizione di danza della scuola Black Palace – Hip Hop School, seguita dalla presentazione delle realtà associative che hanno scelto di sostenere il progetto: l’associazione sportiva dilettantistica Sportivamente, Trapani Calcio Femminile, Trapani Rugby.
“Nel corso dell’evento, il pubblico potrà assistere a sessioni di pittura dal vivo ed esplorare un’esposizione diffusa delle opere realizzate da artisti del territorio, come Gabriella Alongi, Tieffe Collective, Sara Natale, Mika, Giuseppina Santoro, Criscrochet, Eliana Rao; inoltre, – continuano le organizzatrici – l’atmosfera sarà arricchita dagli interventi musicali di Ciccio Sbru, Gaetano La Francesca e Feelers”.
“Una via per l’arte, dove i colori si trasformano”, concludono Anna Romeo e Giorgia Anselmo, “vuole essere un invito a vivere la città in modo diverso, scoprendone i talenti e costruendo comunità”.