Un accordo per estinguere il debito, in 26 rate da poco meno di 2 mila e 300 euro ciascuna. È quello che è stato raggiunto tra il Comune di Trapani e l’Accademia Trapani, la società che gestisce l’impianto sportivo del “Roberto Sorrentino”, per la rateizzazione dei canoni dal 2021 al 2023 per la gestione della struttura, pari a poco meno di 60 mila euro.
In passato il Comune ha emesso le fatture per il pagamento dei canoni, mentre, nel novembre scorso l’Accademia aveva rappresentato le difficoltà a poter pagare il canone dovuto al Municipio per gli anni 2021, 2022 e 2023, chiedendo di poter saldare il debito, rateizzandolo.
Per questo motivo, quindi, l’Ufficio di Ragioneria ha elaborato due differenti piani di ammortamento finanziario e l’Accademia Trapani ha scelto il piano più confacente, sapendo che “il mancato pagamento anche di una sola rata entro il termine prefissato nel piano di ammortamento, determinerà l’automatica decadenza dell’accordo beneficio della rateizzazione, senza necessità di alcun preavviso e l’intero importo residuo comunque non versato, sarà riscuotibile in unica soluzione e non potrà più essere oggetto di ulteriore rateizzazione”.