Trapani, abbandona rifiuti al Pala Ilio. Incastrato dalle telecamere

Il soggetto dovrà pagare una sanzione pari a 600€

Claudia
Claudia Parrinello
05 Maggio 2021 15:56
Trapani, abbandona rifiuti al Pala Ilio. Incastrato dalle telecamere

Più volte abbiamo parlato dello stato di abbandono in cui versa tutta la zona intorno al palazzetto dello Sport. In attesa della bonifica, annunciata dall'amministrazione, la zona si presenta sporca e non curata. Le aiuole sono ormai diventate giganti e purtroppo ad aggravare la situazione ci pensano alcuni incivili e balordi che piuttosto che fare la differenziata preferiscono accostarsi alle zone più nascoste e lanciare il sacchetto dal finestrino convinti di non essere visti. Quello che si trova, infatti, lungo le aiuole di piazza ilio è sconcertante. Sacchetti, indumenti, assi da stiro, condizionatori molto spesso nascosti dall'erba e dalle aiuole. 

Se da un lato l'amministrazione tarda ad intervenire con la bonifica, dall'altro già da tempo prosegue l'attività di controllo del territorio volta a scovare gli incivili che abbandonano rifiuti in strada. Ed è proprio nei pressi del PalaIlio che è stata ripresa una vettura mentre praticava "lo sport del lancio del sacchetto".  Il soggetto in questione - fa sapere il sindaco- dovrà pagare una sanzione pari a 600€. L'amministrazione invita i cittadini a segnalare l'abbandono indiscriminato di rifiuti chiamando o scrivendo al numero 3371091262.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza