Tranchida risponde a Mollica: “Persa occasione per tacere. Rifletta, sarebbe bellissimo”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Luglio 2020 02:36
Tranchida risponde a Mollica: “Persa occasione per tacere. Rifletta, sarebbe bellissimo”

"Mollica ha perso una buona occasione per tacere, forse dovrebbe riflettere un po’ di più...sarebbe bellissimo". Comincia così la risposta di Giacomo Tranchida alla lettera firmata da Roberto Mollica (rileggi quì). Eccone il testo integrale: "Paradossalmente mi si accusa, a nome della locale Diventerà Bellissima, di mettere in crisi gli operatori commerciali del centro storico con la nuova ZTL che invece garantisce al pari delle concessioni di suolo pubblico disposte dalla mia Amministrazione, più spazi lavorativi gratuiti agli esercenti.

La tariffa oraria delle strisce blu peraltro rimane la stessa di prima fuori dalla ZTL in via Ammiraglio Staiti, Viale Regina Elena, via Duca D’Aosta e Lungomare Dante Alighieri. Semplicemente le strisce gialle residenti diventano blu ..a prezzo salato? Ma rimangono gratuite!! E più numerose!! Per i cittadini residenti e domiciliati grazie al controllo che faranno gli ausiliari del traffico. Invece, 10 cent€ a Piazzale Ilio, con parcheggio custodito come a Piazza Vittorio, comodamente collegate dai servizi speciali ATM anche serali penso sia una opportunità straordinaria per la mobilità alternativa.

Mollica forse è ancora deluso per il mio diniego alla richiesta di pass gratuiti per i medici in servizio all'ASP di Via Ammiraglio Staiti? Mi dispiace per lui, ma non crede sia proprio bellissimo che nn ci siano più i favori della “casta” a Trapani. Sempre in favore degli operatori commerciali lo sfido a trovare altre Amministrazioni che ad oggi abbattono la parte variabile della Tari, Imposta per il Suolo Pubblico e Pubblicità, per il periodo del lockdown covid 19, come abbiamo fatto noi.

Anzi, suggerisca al suo dante causa politico, alias Presidente della Regione di darsi una mossa seria per l’aeroporto di Birgi, dove mi pare che 1 dei due voli in ultimo abbandonati da Alitalia abbia favorito proprio la Catania del governatore Musumeci. La chiama questa solidarietà ..bellissima, per chi? Andiamo alla questione etica e morale ..inchiesta giornalistica copia incolla di indagini su Erice ..mi dicono che nelle pagine di tale inchiesta ed in quella Scrigno, e per me è normale, ma visto che mi si vuol dar lezioni, che malavitosi e mafiosi sono preoccupati dell’avvento della sindaca Toscano come non hanno gradito le mie pregresse sindacature.

Diversamente taluni tra gli uomini fiduciari dettati da Diventerà Bellissima, in questa città nel comparto sanità e al genio civile ..più di un ragionevole dubbio, oltre che sorpresa, hanno destato. Rimane immutato ogni mio dovere d’ascolto per proposte serie in favore dei trapanesi".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza