Termina in parità fra Trapani e Perugia al “Provinciale”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Dicembre 2019 17:09
Termina in parità fra Trapani e Perugia al “Provinciale”

Termina in pareggio, alla prima dell'era Castori al "Provinciale", fra il Trapani di mister Castori e il Perugia di Massimo Oddo. Granata che giocano una grande partita, di spirito di sacrificio, di corsa, di ritmo, vanno in vantaggio per ben due volte, ma alla fine sono gli episodi a decidere il match, con un rigore molto dubbio non dato al Trapani per fallo su Colpani, quando ancora i granata erano in vantaggio per 1-0, ma soprattuto con il rigore che ha fissato poi il punteggio sul 2-2, per fallo di mano di Fornasier.

La cronaca Il primo squillo del match è degli ospiti al 5' con il mancino dalla distanza di Di Chiara, pallone che termina a lato. Al 10' ci prova direttamente su punizione Buonaiuto, ottima la risposta di Carnesecchi che si rifugia in corner. Al minuto numero 18' conclusione dal limite ancora di Buonaiuto, pallone che finisce sul fondo. Un minuto dopo tenta il sinistro da fuori Luperini, sfera che termina ampiamente alta sopra la traversa. Ma al 23' il Trapani passa in vantaggio: cross basso di Taugourdeau verso Luperini che con il mancino calcia in porta, decisiva la deviazione di un difensore ospite che indirizza il pallone in buca d'angolo, non può nulla Vicario, è 1-0.

Al 29' punizione di Taugorudeau per il colpo di testa di Strandberg, palla che finisce fra le braccia di Vicario. Al 33' doppia occasione per i granata, prima con il tiro di Luperini, dalla stessa posizione in cui ha trovato la rete del vantaggio dieci minuti prima, ma questa volta c'è la respinta di un difensore del Perugia, e poi, sulla medesima respinta, con il gran tiro dalla distanza di Taugourdeau, pallone che fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Al 37' colpo di testa di Buonaiuto, sfera che sorvola non di molto la traversa.

Al minuto 44' occasione colossale per il Perugia: cross al volo di Mazzocchi verso Buonaiuto che tutto solo davanti a Carnesecchi si divora il gol del pareggio mancando completamente il pallone. Nella seconda frazione Trapani che al 49'  va subito vicino al raddoppio: calcio d'angolo battuto da Taugourdeau per il colpo di testa di Luperini, sfera che colpisce la traversa e termina fuori. Al 51' ci prova da dentro l'area di rigore Pettinari, pallone che finisce di molto a lato. Al 60' però il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore del Perugia per un fallo da ultimo uomo di Strandberg su Iemmello, con conseguente espulsione del difensore granata: due minuti dopo sul dischetto si presenta proprio Iemmello che batte Carnesecchi per l'1-1 del Perugia.

Ma al 64' il Trapani torna di nuovo in vantaggio: punizione di Taugourdeau, colpo di testa di Scognamillo non trattenuto da Vicario, la sfera finisce sui piedi di Pettinari che da due passi la insacca per il 2-1 granata. Al minuto numero 70' Buonaiuto entra in area, rientra sul destro e calcia a giro, pallone che termina a lato. Al 77' conclusione dalla distanza di Nicolussi, pallone che finisce non di molto alto sopra la traversa. Ma al minuto numero 82' viene assegnato un'altro calcio di rigore per il Perugia, questa volta per fallo di mani, molto dubbio, di Fornasier: dagli undici metri si presenta Falcinelli che spiazza Carnesecchi e fa 2-2.

Al 90' tiro da fuori di Buonaiuto, pallone bloccato senza troppi problemi di Carnesecchi. Finisce così dunque Trapani-Perugia, 2-2. Granata molto sfortunati che raccolgono solo un punto quindi, proiettandosi così verso la trasferta di Crotone. Il tabellino TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Scognamillo, Strandberg; Luperini, Moscati, Taugourdeau, Colpani (76' Aloi), Grillo; Biabiany (67' Pagliarulo), Pettinari (81' Nzola). A disp.: Dini, Da Silva, Candela, Jakimovski, Minelli, Corapi, Scaglia, Evacuo, Tulli. All. Castori.

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Mazzocchi (76' Balic), Gyomber, Sgarbi, Di Chiara (68' Nzita); Nicolussi, Carraro (58' Falcinelli), Falzerano; Capone, Buonaiuto; Iemmello. A disp.: Fulignati, Albertoni, Rodin, Falasco, Konate, Melchiorri. All. Oddo. ARBITRO: Marini di Roma (Margani-Grossi). MARCATORI: 23' Luperini, 62' rig. Iemmello, 64' Pettinari, 85' rig. Falcinelli NOTE: Ammoniti: Biabiany, Fornasier, Taugourdeau (T), Sgarbi. Espulsi: al 60' Strandberg (T) per fallo da ultimo uomo, all'85' Gyomber (P) per proteste Manuel Maresca      

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza