Termina con un pareggio il 2018 del Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Dicembre 2018 19:04
Termina con un pareggio il 2018 del Trapani

Pareggia il Trapani di mister Italiano al “Granillo” di Reggio Calabria contro la Reggina di Cevoli. Partita giocata sui nervi, molto fisica, intensa e carica di emozioni. Granata che subiscono lo svantaggio iniziale arrivato al primo affondo dei calabresi, ma che riescono a acciuffare il pareggio nei minuti finali grazie al rigore impeccabile calciato da Corapi. Parte subito fortissimo il Trapani al 3’ con la palla dentro di Tulli indirizzata verso Evacuo che non riesce però ad impattare il pallone col sinistro, spazza via la retroguardia amaranto.

Al 4’ prova la conclusione Costa Ferreira, pallone che termina alto sopra la traversa. Al 7’ passa in vantaggio la Reggina: cross di Sandomenico per il colpo di testa di Redolfi che la insacca, non può nulla Dini, è 1-0. Al 26’ cross di Corapi per Nzola che colpisce di testa, blocca in due tempi Confente. Al minuto numero 36 ci prova col destro Corapi, pallone che termina ampiamente a lato. Nel secondo tempo si fa vedere subito il Trapani al 51’ con la conclusione di Tulli che termina di poco alta sopra la traversa.

Si rendono ancora pericolosi i granata al 57’ con la punizione battuta dallo specialista Taugourdeau, la sua conclusione termina però sull’esterno della rete. Occasione Trapani al 62’ capitata sui piedi di Tulli che raccoglie un colpo di tacco di Nzola e dentro l’area di rigore prova il mancino, palla che termina non di molto lontana dallo specchio di porta. Al 66’ punizione di Sandomenico che per poco non sorprende Dini, pallone smanacciato in angolo dal portiere granata. Al 78’ Trapani che va vicinissimo al pareggio con il sombrero e la conclusione volante di Giacomo Tulli che trova però una grandissima risposta di Confente, pallone respinto in corner dall’estremo difensore amaranto.

Al 91’ rigore per il Trapani per un fallo di mano Conson: sul dischetto si presenta Francesco Corapi che spiazza Confente e fa 1-1. Finisce così Reggina-Trapani, 1-1. Granata che si portano a casa un punto e che terminano quindi il 2018 con un pareggio, rimanendo secondi in classifica a pari punti con il Catania che nel frattempo ha vinto in casa contro il Monopoli. TABELLINO: Reggina: Confente, Conson, Salandria, Franchini, Zibert (Petermann 80′), Viola (Marino 58′), Tulissi (Tassi 87′), Sandomenico (Ungaro 87′), Redolfi, Solini, Kirwan.

A disposizione: Vidvosek, Seminara, Ciavattini, Marino, Pogliano, Navas, Bonetto, Mastrippolito, Licastro. All. Cevoli Trapani: Dini, Garufo (Da Silva 71′), Mule’ (Scognamillo 46′), Pagliarulo, Costa Ferreira, Corapi, Taugordeau, Aloi (Toscano 71′), Nzola, Evacuo, Tulli. A disposizione: Kucich, Ferrara, Tolomello, D’Angelo, Scrugli, Dambros, Valenti. All. Italiano Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta; assistenti: Michele Falco di Bari e Marco Dibenedetto di Barletta Reti: Redolfi 7′, Corapi (rig.) 91′ Note: Ammoniti Garufo, Nzola, Zibert, Taugordeau, Petermann, Calci d’angolo 3-3 Spettatori: 1.545 Recuperi: 0 pt; 4′ st.

MANUEL MARESCA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza