Crollo finestra Liceo “Ximenes Fardella”, gli studenti protestano e incontrano il Prefetto

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Febbraio 2019 11:00
Crollo finestra Liceo “Ximenes Fardella”, gli studenti protestano e incontrano il Prefetto

Fortunamente nessuna grave conseguenza per una studentessa del Liceo "Ximenes" colpita, nei giorni scorsi, al collo da un'anta di una finestra aperta che si è staccata dalla propria sede. La 17enne è stata trasferita con un'ambulanza del 118 all'ospedale Sant'Antonio Abate, la Tac ha però escluso conseguenze fisiche a seguito del trauma. Ieri, però gli studenti del Liceo "Fardella Ximenes"  si sono ritrovati per protestare alle 9.00, davanti al Palazzo della ex Provincia di Trapani autorità di competenza dello stesso Liceo. "Dopo circa 30 minuti, ha affermato uno dei rappresentanti d'istituto, Michele Mantione, siamo stati ricevuti dal Prefetto, Darco Pellos, che ci ha ascoltati e si è messo subito a disposizione per risolvere il problema, sottolineando le difficoltà economiche in cui versa l'ex provincia.

Il Prefetto ha provveduto ad inviare un tecnico a fare un sopralluogo all'istituto, a cui è stata confermata l'agibilità. "Il preside- continua Mantione- ci ha, inoltre, comunicato che per quanto riguarda le altre sedi dell'istutito, che presentano altri piccoli problemi, sta provvedendo a far sistemare tutto quanto possibile e in via precauzionale  alcune classi verranno spostate in altre aule". C.P.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza