SSD Dattilo 1980, è crisi. Il Licata stravince 4-1

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Novembre 2020 17:29
SSD Dattilo 1980, è crisi. Il Licata stravince 4-1

Troppo Licata per il Dattilo. Biancoverdi alla terza sconfitta consecutiva contro un Licata che ha mostrato la differenza di categoria ai diretti avversari, seppur aveva cominciato meglio. È dei pacecoti la prima occasione da gol al 7’ con Terranova che non riesce ad inquadrare lo specchio da posizione favorevolissima in mezza rovesciata. Il Licata ci prova con Civilleri e Rossitto ma a sbloccare la gara è Cannavò su rigore al 37’, dopo un abbaglio del direttore di gara Campagni che ha giudicato falloso un contatto di Lupo proprio sul numero 9.

Nella ripresa, c’è Manfrè al posto di Lupo e Dattilo che torna al 4-3-3. Più convinzione da parte di Sekkoum e compagni che sono anche sfortunati per il palo beccato da Palermo al 47’. Oltre il danno la beffa; perché il Licata, al primo affondo, raddoppia con il colpo di testa in avvitamento di Rossitto al 53’ su difesa timida e Giappone sorpreso. Girandola di cambi: la notte per il Dattilo si fa sempre più buia, quando al 70’, viene fischiato un altro penalty in favore dei padroni di casa.

Cannavò spiazza Giappone e 3-0. Provano la reazione di nervi gli ospiti: il gol però arriva solo nel primo dei cinque minuti di recupero. La gloria è per il giovanissimo Bonfiglio che batte Di Carlo con un potente tiro centrale all’altezza del dischetto di rigore. Non è finita perché Cannavò conclude la sua magica giornata con la tripletta: sinistro a battere un Giappone non perfetto nella circostanza. È un Dattilo col morale sotto i tacchi, inutile usare mezze misure. E lo fa intendere anche mister Chianetta, il quale rimette alla società eventuali decisioni.

IL TABELLINO LILicata: Di Carlo, Mazzamuto, Brunetti, Frisenna (82’ Santapaola), Maltese (77’ Cappello), Guarino, Rossitto (La Spada 65’), Civilleri, Cannavò, Catalano (75’ Napolitano), Treppiedi (82’ Camacho). A disposizione: Moschella, Battimili, Greco, Di Grazia. All. Campanella Dattilo: Giappone, Benivegna (72’ Girgenti), Rallo (60’ Doda), Sekkoum, Fragapane, Nigro, Cicala (55’ Provenzano), Lupo (Manfrè 46’), Terranova (58’ Bonfiglio), Palermo, Testa. A disposizione: Grimaudo, Pace, Said, Fofana.

All. Chianetta Arbitro: Matteo Campagni di Firenze; assistenti: Nicola Salvi di Padova e Luca Gibin di Chioggia Reti: Cannavò 37’ (rig.), 70’ (rig.) e 94’, Rossitto 53’, Bonfiglio 91’ Note: Ammoniti Maltese, Nigro, Doda. Corner: 6-5 per il Licata Recuperi: 1’ pt; 5’ st

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza