I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato per furto aggravato un trentaquattrenne senza fissa dimora, originario dell’Algeria, sorpreso nella flagranza del reato.
Un equipaggio della Radiomobile avrebbe bloccato l’uomo mentre rubava un portafogli dall’abitacolo di un furgone in sosta. Dopo l’arresto e la restituzione del portafogli al proprietario, è stata celebrata l’udienza di convalida: al trentaquattrenne è stato imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Solo pochi giorni prima, lo stesso algerino era stato denunciato per lo stesso reato e in circostanze analoghe: “Quel giorno, dopo aver aperto un furgone in sosta – raccontano i militari – riusciva ad asportare una giacca dall’abitacolo del veicolo per poi cercare di allontanarsi, anche in quel caso però l’azione delittuosa non è sfuggita all’attenzione dell’Arma, perché un giovane carabiniere della Stazione di Alcamo, libero dal servizio, riusciva a bloccarlo e a restituire la refurtiva al legittimo proprietario”.