Sindaco Morfino: “Mi appello al senso di responsabilità. La salute prima di ogni cosa”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Marzo 2020 11:57
Sindaco Morfino: “Mi appello al senso di responsabilità. La salute prima di ogni cosa”

Il Sindaco di Custonaci Dott. Giuseppe Morfino, è intervenuto rilasciando una dichiarazione rassicurante alla sua comunità. Ve la proponiamo integralmente. "Care concittadine e cari concittadini, a oggi sabato 14 marzo a Custonaci non vi è nessun caso di Coronavirus positivo. È indispensabile rimanere in casa, evitando contatti e, quindi, il diffondersi del Covid-19. Vi ricordo che tutti coloro che sono rientrati da altre regioni d'Italia o dall'estero devono obbligatoriamente dichiarare la provenienza e mettersi in quarantena.

Forze dell'ordine e polizia municipale potenzieranno i controlli per verificare il rispetto delle misure contenute nel decreto del presidente del Consiglio dei Ministri. È, dunque, consentito uscire da casa solamente per situazioni di necessità (la spesa, andare in farmacia, ecc...), per comprovate esigenze lavorative, per motivi di salute e per il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Per sconfiggere il Coronavirus occorre l'impegno di tutti e il rispetto delle regole.

Questo sarà un fine settimana diverso. Niente incontri, niente chiacchierate nei locali aperti, rispetto delle distanze interpersonali. Mi appello, infine, al senso di responsabilità dei giovani invitandoli a evitare di mettere a rischio la loro salute e quella dei lori cari, evitando anche le sanzioni. La salute viene prima di ogni cosa, per questo è indispensabile condividere la responsabilità! Riscopriamo il valore delle mura domestiche, abbelliamo i nostri giardini, riscopriamo il valore della lettura e dello stare in casa. Buon sabato e buona domenica a tutte e tutti voi".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza