Show dell'Accademia Trapani: 3-0 al Custonaci

Successo netto dei ragazzi di mister Alberto Amoroso.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Novembre 2021 23:10
Show dell'Accademia Trapani: 3-0 al Custonaci

Perentoria prova dell’Asd Accademia Trapani che schianta l’Acd Custonaci per 3-0. I trapanesi si confermano in vetta alla classifica a 21 punti. Grande avvio di gara di mister Alberto Amoroso che al 5’ sfiorano il vantaggio con Nolfo, servito da Riggio; ritmi altissimi da parte della formazione di casa: all’8’ bel dialogo tra Saul Castiglione e Nolfo, cross al centro per Agnello che spara alto, complice il disturbo di un difensore. Il gol è nell’aria e arriva al quarto d’ora: tiro di Riggio che si stampa sulla traversa, nell’azione successiva traversone di Parisi per il colpo di testa sotto porta di Federico Nolfo, al primo gol in campionato.

La gara viaggia su livelli più cauti nella parte centrale del primo tempo: al 35’ ci prova Nicola Culcasi con un destro di prima intenzione su cui Giacalone è bravo a bloccare. Il colpo del 2-0 giunge nella ripresa, al 55’, con un piatto al volo di Cosenza assistito da Castiglione. Aumentano gli spazi, l’Accademia va in porta con più facilità: al 63’ è il turno di Riggio, abile a ribadire in rete una prima opposizione del portiere. E’ 3-0 al “Sorrentino”. Cambi da una parte e dall’altra, Nieto in due occasioni sfiora il poker.

Nel finale, all’87’, palo di Saul Castiglione. Cala il sipario dopo 94 minuti di gioco.

Le dichiarazioni di mister Alberto Amoroso nel post gara: «Sono contento della prestazione, voluta, cercata. Siamo riusciti ad imporre il nostro gioco che è una condizione che volevamo più di ogni altra cosa. Oggi affrontavamo un avversario che stava bene in salute e difficile da affrontare, quindi la partita è stata ottima, maschia. Finalmente siamo riusciti ad esprimerci ai livelli che sappiamo. Pensiamo subito alla prossima partita e questa la archiviamo subito: da martedì ci aspetta una preparazione al match di Petrosino di sabato prossimo: squadra tosta, saremo lì a prepararla nel migliore dei modi».

IL TABELLINO ASD ACCADEMIA TRAPANI-ACD CUSTONACI 3-0 Asd Accademia Trapani: Mistretta, Cammareri, Parisi, Graziano, Culcasi N. (Floreno 79'), Culcasi S., Cosenza (Nieto 65'), Agnello, Nolfo (Giuffrè 69'), Castiglione, Riggio (Piacentino 87'). A disposizione: Rao, Tosto, Romano, Abita, Basciano. All. Amoroso Acd Custonaci: Giacalone, Poma, La Pica (Fazio 83'), Minaudo, Ranno, Basilicò, Messina (Vultaggio 69'), Castiglione V., Mazzara (Di Trapani 65'), Castiglione G., Ditta. A disposizione: Bileti, Fazio, Risico, Alfano, Cortese, Li Mandri. All.

Di Bartolo Arbitro: Giovanni Marco Arena di Palermo Reti: Nolfo 15', Cosenza 55', Riggio 63' Note: Ammoniti Nolfo 24', Culcasi N. 32', Cosenza 58', Ditta 60', Parisi 78', Di Trapani 82' Calci d'angolo: 8-2 Recuperi: 0 pt; 4' st

In evidenza