Serie D, il Trapani cala il poker al Ragusa. Festa al "Provinciale"

I granata strapazzano 4-0 gli avversari. I gol portano la firma di Cocco, Kragl e Cangemi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Settembre 2023 10:00
Serie D, il Trapani cala il poker al Ragusa. Festa al

Prima di campionato per i granata che ospitano il Ragusa. Al "Provinciale" circa 5000 spettatori per l'esordio stagionale. A sbloccare la gara ci ha pensato Andrea Cocco su calcio piazzato. Poim, nel secondo tempo, i gol di Kragl e Cangemi.

Il tabellino:

Trapani: Ujkaj, Sabatino, Bollino (Kragl 58’), Acquadro, Sbrissa (Cangemi 46’), Marigosu (Balla 46’), Cocco (Samake 84’), Morleo, Gagliardi (Sparandeo 69’), Pino, Redondi. In panchina: Tartaro, Guerriero M., Oddo, Bolcano. All. Torrisi

Ragusa: Galletti, Manservigi, Brugaletta, Garufi, Cess, Vitelli (Guerriero A. 82’), Romano (Khoris 58’), Bamba, Maltese (Gigante 58’), Tuccio (Cardinale 74’), Mbaye. In panchina: Freddi, Manfrè, Magrì, Sinatra, Di Grazia. All. Ignoffo

Arbitro: Vincenzo Hamza Riahi di Lovere; assistenti: Giuseppe Daghetta e Matteo Crippa di Lecco

Reti: Cocco 32’, Gagliardi 55’, Kragl 66’, Cangemi 86’

Note: Espulso Bamba al 50’. Ammoniti VitelliCalci d’angolo: 6-3Recuperi: -; 2’ stSpettatori: 4.754

Dichiarazioni post partita:

 "Siamo partiti un po' in sordina, ma me lo aspettavo - ha detto il presidente Valerio Antonini- ma sapevo che alla lunga la nostra qualità avrebbe fatto la differenza". Abbiamo giocato un primo tempo sottotono, contro un'ottima squadra, ma le grandi squadre soffrono e poi colpiscono. Oggi c'erano quasi cinquemila persona, un risultato incredibile, nonostante il caldo e questa è la dimostrazione della voglia di grande calcio che c'è qui. I giocatori sono stati catechizzati affinché questa passione non venga tradita. Ai tifosi chiedo di essere ancora più presenti, perché con uno stadio così pieno, parti sempre da 1-0. L'obiettivo è chiudere il campionato a marzo, l'unica cosa che dobbiamo fare è rispettare i ruoli"

Soddisfatto anche mister Torrisi: "Abbiamo sofferto all'inizio, abbiamo subito l'effetto Provinciale, siamo stati un po' contratti. Complimenti al Ragusa per come ha approcciato alla gara, sarebbe potuto passare meritatamente in vantaggio, ma comunque saremmo potuti andare al riposo già avanti di due reti. Abbiamo una rosa forte - ha proseguito i mister - sia numericamente che qualitativamente. E' andato tutto come da programma. Abbiamo una qualità enorme, il presidente ci ha allestito una rosa di qualità e tante partite saranno così. Dobbiamo guardare il risultato al 90°. Non si vince a metà gara, dobbiamo lavorare sui novanta minuti e pensare a migliorare sempre".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza