Segna con l'avversario a terra, il Belice dell'ex Trapani Daì restituisce il gol

Grande gesto di fair play in Seconda Categoria.

Mirko
Mirko Ditta
07 Febbraio 2022 17:15
Segna con l'avversario a terra, il Belice dell'ex Trapani Daì restituisce il gol

Grande gesto di fair play ieri durante l'incontro di Seconda Categoria tra Football Club Belice Sport e Colomba Bianca, formazione palermitana. Al "Peppino Impastato" di Partanna i padroni di casa si erano portati in vantaggio grazie alla rete di Candela. Palla al centro e il "colpo di scena" ordinato dal mister di casa Vito Alesi - allenatore che vanta stagioni in Promozione - di far pareggiare gli avversari perché nell'occasione dell'1-0 uno dei giocatori del Colomba Bianca era rimasto a terra a seguito di uno scontro di gioco. Un bellissimo episodio da annotare in un contesto - specie sui campi dilettantistici - che molto spesso passa alla ribalta per episodi che nulla hanno a che vedere con i valori sportivi. Tornando alla cronaca, il Belice ha trovato modo comunque di far valere le proprie qualità vincendo 5-1, confermandosi al secondo posto e trovando il quinto successo di fila. Niente male per una debuttante del torneo. 

L'aspettò agonistico però lascia spazio a quello del fair play, molte volte sbandierato con scarsi risultati dai diretti interessati. Soddisfazione da parte del fondatore di questa realtà - la bandiera del Trapani Calcio Nino Daì - che tanto bene si sta facendo apprezzare nel territorio, non solo dal punto di vista del settore giovanile. Burlgarello, Gioia, Guzzo, Colletta, Marcelli - questi ultimi tre in gol ieri - sono solo alcuni nomi da tenere sott'occhio.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza