Arriva una sconfitta nel "Memorial Gianni Brusinelli" che si sta disputando alla BTS Arena di Trento.
Nella semifinale contro la APU Udine, neopromossa in LBA, i granata non trovano fluidità offensiva e fanno fatica a trovare la via del canestro. Udine parte meglio e piazza subito il break che si rivelerà decisivo. Il parziale all'intervallo di 46-33 è lo specchio dell'andamento dei primi due quarti nei quali Trapani ha prodotto in attacco soltanto rispettivamente 18 e 15 punti.
Non mancano le attenuanti comunque per i granata visto che, all'assenza prevista di Hurt, si è aggiunta quella di J.D. Notae e l'uscita all'inizio del terzo quarto di Alibegovic, nel momento migliore per Trapani che era partita con un 7-0. Ma Udine, trascinata da un ottimo Hickey (18 punti per lui), ha subito rimesso le cose a posto con un contro break.
Nell'ultimo quarto Udine conquista subito la doppia cifra di vantaggio, riuscendo a mantenerla, con merito, fino alla sirena finale.Tra gli Shark soltanto tre i giocatori in doppia cifra: Allen (15), Ford (13) e Cappelletti (10).
Poco è arrivato da Ryan Arcidiacono (nella foto Trapani Shark) e ancora una volta sotto tono la prestazione di Sanogo.Domani pomeriggio i granata chiuderanno il torneo affrontando la perdente dell'altra semifinale tra Trento e Sassari.
Il tabellino: APU Udine-Trapani Shark 82-73. Parziali: (24-18; 22-15; 13-18; 23-22).
Apu Old Wild West Udine: Alibegovic M. 10, Spencer 4, Hickey 18, Pavan ne, Mekowulu, Da Ros 6, Bendzius 8, Brewton 13, Dawkins 12, Calzavara 12, Mizerniuk ne, Ikangi 3. Allenatore: Adriano Vertemati. Assistenti: Giorgio Gerosa, Lorenzo Pomes.
Trapani Shark: Eboua 8, Cappelletti 10, Ford 13, Arcidiacono 5, Rossato 5, Alibegovic 5, Allen 15, Pugliatti ne, Petrucelli 8, Sanogo 4. Allenatore: Jasmin Repesa. Assistenti: Ivica Skelin, Alex Latini.