Sciopero benzinai, a Trapani in pochi aderiranno alla protesta

Domani e dopodomani normale apertura

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
24 Gennaio 2023 14:19
Sciopero benzinai, a Trapani in pochi aderiranno alla protesta

Nelle ultime ore non si parla di altro: l'aumento dei carburanti fa discutere cittadini e benzinai.

Una categoria, quest'ultima, che ha deciso di scioperare - a partire da questa sera - nei giornate del 24 e del 25 gennaio.Le cause dello sciopero sono state chiarite da varie associazioni che rappresentano la categoria dei venditori di carburante.Protestare, cioè, «contro la vergognosa campagna diffamatoria nei confronti della categoria e gli inefficaci provvedimenti del governo che continuano a penalizzare solo i gestori, senza tutelare i consumatori».

L'obiettivo dello sciopero, poi, è quello di scongiurare nuovi aumenti.E mentre in tutta Italia ci si prepara, a Trapani la situazione è diversa.Tanti, infatti, i benzinai che hanno deciso di rimanere aperti e di non scioperare perché, come confessato da alcuni gestori, «non ne vale la pena». Forse il pensiero che nulla cambi ma, anche, tanta rassegnazione nei confronti di un governo che non ha tutelato abbastanza questa categoria.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza