Con rogito notarile stipulato ieri tra il Sindaco Francesco La Sala e il direttore generale della Fondazione Auxilium, Gerolamo Camarda, il Comune di San Vito Lo Capo inserisce nel proprio patrimonio immobiliare un imponente fabbricato, esteso circa 2.000 metri quadri, di grande importanza storica ed affettiva per la comunità locale.
“L’acquisto di questo fabbricato, conosciuto dai sanvitesi come l’ex Colonia estiva di Padre Campanile (nella foto, ndr), – evidenzia il sindaco – porterà a ridare all’immobile una destinazione d’uso pubblico a vantaggio dell'intera collettività. La sua ubicazione, in pieno centro urbano e fronte mare, permetterà, a progetto definito, di realizzare un centro polivalente, di grande splendore istituzionale, da destinare ad attività di interesse socio culturale, museale, turistico, con creazione di sale di rappresentanza e di convegni e, perché no, di un'aula consiliare di tutto rispetto”.
Anche il Vescovo di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, presidente della Fondazione Auxilium, ha esternato il proprio gradimento esprimendo il suo personale pensiero: “Grazie a tutti i protagonisti di questa operazione: con la grazia di Dio porti frutti duraturi per tutti”. Un augurio riferito dal sindaco, “ed è quello – aggiunge – che questa Amministrazione Comunale si augura per un prossimo futuro”.