Vita. C’è anche Vita tra le città del trapanese scelte per le riprese del film dal titolo provvisorio “Una boccata d’aria” per la regia di Alessio Lauria e con attore protagonista il comico Aldo Baglio.
Trattandosi di un importante evento a carattere culturale ed artistico che potrà contribuire a valorizzare il territorio di Vita, l’Amministrazione comunale ha deciso di patrocinare la suddetta iniziativa, concedendo l'autorizzazione ad effettuare le riprese e l’occupazione del suolo di alcune vie del paese, nelle giornate del 14-15-16 e 17 giugno.
Nello specifico saranno interessare:
Martedì 15 giugno 2021 dalle 13 alle 24 e comunque sino alla ultimazione delle riprese, nelle seguenti vie: chiusura al traffico veicolare della Via Libertà e Corso Garibaldi, con divieto di transito nel tratto di strada compreso tra la C/da Santa Rosalia e fino al corso Garibaldi e da quest’ultimo alla Via Ten. Di Giovanni, con divieto di sosta su quest’ultimo tratto. Salvo diverse esigenze che si dovessero presentare durante il corso delle riprese e su indicazioni dei responsabili di produzione, l’eventuale transito di pedoni e veicoli, sarà garantito ad intermittenza. L’accesso al centro abitato sarà garantito dal prolungamento della Via Ten. Di Giovanni per il traffico proveniente da Salemi e dalla SS.188/A – Via dei Mille per il traffico proveniente da Calatafimi/Segesta.
Mercoledì 16 giugno 2021 dalle 13 alle 24 e comunque sino alla ultimazione delle riprese, nelle seguenti vie: chiusura al traffico veicolare della Via Libertà prolungamento Corso Garibaldi, con divieto di sosta e di transito nel tratto di strada compreso tra la C/da Santa Rosalia e fino al corso Garibaldi e da quest’ultimo alla Via Centimoli/Viale Valle del Belice; chiusura al traffico veicolare della Via U. Bassi/prolungamento Via Ten. Di Giovanni, con divieto di sosta e transito nel tratto di strada compreso tra la C/da Santa Rosalia e fino al corso Garibaldi e da quest’ultimo alla Via Centimoli/Viale Valle del Belice; inoltre saranno interdetti alla circolazione i seguenti tratti di strade: Piazza San Francesco, scalinata di Piazza San Francesco, Via Ulisse Pedotti, Via Crispi (da Corso Garibaldi a Via A.
Diaz), l’intera Piazza Barone Vito Sicomo, la Via Dante Alighieri e la Via Cairoli. Salvo diverse esigenze che si dovessero presentare durante il corso delle riprese e su indicazioni dei responsabili di produzione, l’eventuale transito di pedoni e veicoli, sarà garantito ad intermittenza; L’accesso nel centro abitato sarà garantito dalla Via Carrozzata/Via Selinunte e dal prolungamento Via Ten. Di Giovanni per il traffico proveniente da Salemi e dalla SS.188/A – Via dei Mille per il traffico proveniente da Calatafimi/Segesta.
Giovedì 17 giugno 2021 dalle 13 alle 24 e comunque sino alla ultimazione delle riprese, nelle seguenti vie: chiusura al traffico veicolare della Via Libertà e Corso Garibaldi, con divieto di transito nel tratto di strada compreso tra la C/da Santa Rosalia e fino al corso Garibaldi e da quest’ultimo alla Via Ten. Di Giovanni, con divieto di sosta su quest’ultimo tratto; inoltre saranno interdetti alla circolazione i seguenti tratti di strade: Piazza San Francesco, scalinata di Piazza San Francesco, Via Ulisse Pedotti, Via G.
Matteotti e Via F. Crispi (da Corso Garibaldi a Via A. Diaz). Salvo diverse esigenze che si dovessero presentare durante il corso delle riprese e su indicazioni dei responsabili di produzione, l’eventuale transito di pedoni e veicoli, sarà garantito ad intermittenza. L’accesso al centro abitato sarà garantito dal prolungamento Via Ten. Di Giovanni per il traffico proveniente da Salemi e dalla SS.188/A – Via dei Mille per il traffico proveniente da Calatafimi/Segesta.
Inoltre, l’intera area parcheggio, compresa tra il Corso Garibaldi, la Via Ten. Di Giovanni e la Via G. Matteotti, verrà destinata così come richiesto, a campo base e parcheggio dei mezzi della produzione, oltre ai mezzi e veicoli legati alla realizzazione del film, che di volta in volta verranno autorizzati alla sosta ed al transito in tutte quelle vie ritenute necessarie allo svolgimento delle riprese.