Vita, modifiche temporanee alla circolazione stradale per le riprese del film

Durante le giornate del 14-15-16-17 giugno saranno girate alcune scene del film "Una boccata d’aria” di Alessio Lauria

Valentina
Valentina Mirto
15 Giugno 2021 12:01
Vita, modifiche temporanee alla circolazione stradale per le riprese del film

Vita. C’è anche Vita tra le città del trapanese scelte per le riprese del film dal titolo provvisorio “Una boccata d’aria” per la regia di Alessio Lauria e con attore protagonista il comico Aldo Baglio. 

Trattandosi di un importante evento a carattere culturale ed artistico che potrà contribuire a valorizzare il territorio di Vita, l’Amministrazione comunale ha deciso di patrocinare la suddetta iniziativa, concedendo l'autorizzazione ad effettuare le riprese e l’occupazione del suolo di alcune vie del paese, nelle giornate del 14-15-16 e 17 giugno.

Nello specifico saranno interessare: 

Martedì 15 giugno 2021 dalle 13 alle 24 e comunque sino alla ultimazione delle riprese, nelle seguenti vie: chiusura al traffico veicolare della Via Libertà e Corso Garibaldi, con divieto di transito nel tratto di strada compreso tra la C/da Santa Rosalia e fino al corso Garibaldi e da quest’ultimo alla Via Ten. Di Giovanni, con divieto di sosta su quest’ultimo tratto. Salvo diverse esigenze che si dovessero presentare durante il corso delle riprese e su indicazioni dei responsabili di produzione, l’eventuale transito di pedoni e veicoli, sarà garantito ad intermittenza. L’accesso al centro abitato sarà garantito dal prolungamento della Via Ten. Di Giovanni per il traffico proveniente da Salemi e dalla SS.188/A – Via dei Mille per il traffico proveniente da Calatafimi/Segesta. 

Mercoledì 16 giugno 2021 dalle 13 alle 24 e comunque sino alla ultimazione delle riprese, nelle seguenti vie: chiusura al traffico veicolare della Via Libertà prolungamento Corso Garibaldi, con divieto di sosta e di transito nel tratto di strada compreso tra la C/da Santa Rosalia e fino al corso Garibaldi e da quest’ultimo alla Via Centimoli/Viale Valle del Belice; chiusura al traffico veicolare della Via U. Bassi/prolungamento Via Ten. Di Giovanni, con divieto di sosta e transito nel tratto di strada compreso tra la C/da Santa Rosalia e fino al corso Garibaldi e da quest’ultimo alla Via Centimoli/Viale Valle del Belice; inoltre saranno interdetti alla circolazione i seguenti tratti di strade: Piazza San Francesco, scalinata di Piazza San Francesco, Via Ulisse Pedotti, Via Crispi (da Corso Garibaldi a Via A.

Diaz), l’intera Piazza Barone Vito Sicomo, la Via Dante Alighieri e la Via Cairoli. Salvo diverse esigenze che si dovessero presentare durante il corso delle riprese e su indicazioni dei responsabili di produzione, l’eventuale transito di pedoni e veicoli, sarà garantito ad intermittenza; L’accesso nel centro abitato sarà garantito dalla Via Carrozzata/Via Selinunte e dal prolungamento Via Ten. Di Giovanni per il traffico proveniente da Salemi e dalla SS.188/A – Via dei Mille per il traffico proveniente da Calatafimi/Segesta. 

Giovedì 17 giugno 2021 dalle 13 alle 24 e comunque sino alla ultimazione delle riprese, nelle seguenti vie: chiusura al traffico veicolare della Via Libertà e Corso Garibaldi, con divieto di transito nel tratto di strada compreso tra la C/da Santa Rosalia e fino al corso Garibaldi e da quest’ultimo alla Via Ten. Di Giovanni, con divieto di sosta su quest’ultimo tratto; inoltre saranno interdetti alla circolazione i seguenti tratti di strade: Piazza San Francesco, scalinata di Piazza San Francesco, Via Ulisse Pedotti, Via G.

Matteotti e Via F. Crispi (da Corso Garibaldi a Via A. Diaz). Salvo diverse esigenze che si dovessero presentare durante il corso delle riprese e su indicazioni dei responsabili di produzione, l’eventuale transito di pedoni e veicoli, sarà garantito ad intermittenza. L’accesso al centro abitato sarà garantito dal prolungamento Via Ten. Di Giovanni per il traffico proveniente da Salemi e dalla SS.188/A – Via dei Mille per il traffico proveniente da Calatafimi/Segesta.

Inoltre, l’intera area parcheggio, compresa tra il Corso Garibaldi, la Via Ten. Di Giovanni e la Via G. Matteotti, verrà destinata così come richiesto, a campo base e parcheggio dei mezzi della produzione, oltre ai mezzi e veicoli legati alla realizzazione del film, che di volta in volta verranno autorizzati alla sosta ed al transito in tutte quelle vie ritenute necessarie allo svolgimento delle riprese.

In evidenza