Riti della Settimana Santa, proficua collobarazione tra l'Unione Maestranze e l’IISS Sciascia e Bufalino

Un’iniziativa che si ripete con successo da anni, come sottolinea il Presidente dell’Unione Maestranze D’Aleo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Aprile 2025 13:22
Riti della Settimana Santa, proficua collobarazione tra l'Unione Maestranze e l’IISS Sciascia e Bufalino

L’Unione Maestranze e l’IISS Sciascia e Bufalino – Indirizzo Tecnico Turismo rinnovano anche quest’anno la loro proficua collaborazione in occasione dei Riti della Settimana Santa Trapanese. Per l’intera settimana di celebrazioni, gli studenti dell’istituto accompagneranno turisti e visitatori alla scoperta dei Sacri Gruppi dei Misteri, custoditi presso la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio.

Un’iniziativa che si ripete con successo da anni, come sottolinea il Presidente dell’Unione Maestranze, Giovanni D’Aleo: “Questa collaborazione si è dimostrata un valido supporto per i visitatori, che hanno potuto apprezzare appieno la bellezza e il profondo significato dei nostri gruppi sacri grazie alla preparazione e all’entusiasmo dei ragazzi dell’IISS Sciascia e Bufalino”.

Il Presidente D’Aleo ha inoltre espresso la sua apertura a future sinergie con il mondo scolastico: “Siamo convinti che coinvolgere attivamente i giovani sia fondamentale per tramandare l’amore e la conoscenza di questa nostra tradizione secolare. Auspichiamo di poter ampliare sempre più le collaborazioni con le scuole, affinché i ragazzi possano sentirsi parte integrante del mondo dei Misteri”.

L’impegno degli studenti dell’Indirizzo Tecnico Turismo rappresenta un’importante opportunità per valorizzare il patrimonio culturale e religioso della città di Trapani, offrendo al contempo ai giovani una preziosa esperienza formativa nel campo dell’accoglienza turistica e della promozione del territorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza