Lo stato di agitazione proclamato il 05/11/2021 e conseguente sciopero di 8 ore nella giornata del 18/11/2021 previsto dal pacchetto di 16 ore complessive prosegue.
Le segreterie territoriali dei sindacati presenti in azienda, unitamente alle rsu, prendono atto della perdurante indisponibilità della società a riaprire un tavolo di trattative per il premio di produzione dell’anno in corso e rassicurazioni ed eventuali chiarimenti sulla situazione societaria, pertanto, proclamano altre 8 ore di sciopero per ogni turno nella giornata di oggi venerdì 17/12/2021.
Il presidio davanti ai cancelli. Presente anche l’Ugl con la sua rappresentanza sindacale.
«Siamo prossimi alle feste natalizie- dichiarano i lavoratori- e siamo consapevoli che lo sciopero indebolisce anche il nostro salario. Continueremo a lavorare con impegno e dedizione, speranzosi di sensibilizzare la direzione aziendale nel riconoscerci, malgrado la situazione pandemia mondiale, un premio di produzione o in alternativa solo per il 2021 un premio "una tantum "esteso a tutta la platea lavorativa. Tuttavia- proseguono- riconosciamo che l azienda ci ha sempre ben sostenuti prima e durante il periodo pandemico anticipandoci la cassa integrazione e reintegrandoci la perdita salariale causata dalla stessa nel 2020».
«Purtroppo- concludono i lavoratori di Lima Corporate- ad oggi non ci è chiaro il motivo di una chiusura totale alle proposte chieste nelle trattative sindacali per il 2021 e alle sue stesse contrattazioni»