Pro Loco Trapani Centro: successo per il seminario formativo gratuito per titolari di strutture ricettive

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Gennaio 2018 18:13
Pro Loco Trapani Centro: successo per il seminario formativo gratuito per titolari di strutture ricettive

Ha registrato il tutto esaurito il seminario gratuito di formazione legale, tecnica e burocratica, dedicato a chi ha avviato o intende avviare una struttura ricettiva nel territorio. Un segnale importante da parte degli operatori turistici che dimostra la necessità di crescita e formazione nell’ambito dell’accoglienza e un’importante conferma per gli organizzatori: la società di formazione e consulenza Des Srl e la Pro Loco Trapani Centro, che mira al potenziamento, alla crescita e alla valorizzazione del settore turistico locale.

  Durante il seminario i titolari o gestori di strutture turistico-ricettive aperte al pubblico e locazioni turistiche (come alberghi, b&b, case vacanze, affittacamere, locazioni turistiche) hanno potuto approfondire importanti tematiche quali: le novità normative in materia di accoglienza turistica, i diritti costituzionali per la proprietà privata, la differenza tra il contratto d’albergo e la locazione privata, il potere di accesso in un luogo da parte di un organo di polizia, l’imposta di soggiorno, le modalità di notifica degli alloggiati nelle locazioni turistiche; l’attività d’impresa per le locazioni turistiche.

Ad aprire i lavori il presidente della Pro Loco Maria Adamo; a guidare la parte formativa è stato il dott. Saverio Panzica (DES S.r.l. Palermo). Valorizzare storia, culture e risorse territoriali per una più adeguata e sistematica promozione turistica: questo l’obiettivo primario della Pro Loco “Trapani Centro” che fra le sue attività prevede una sezione formativa, con diversi incontri nel corso dell’anno, per dare l’opportunità agli operatori turistici di essere sempre informati e aggiornati, con l’intento di proporre iniziative realmente utili e coerenti con il contesto socio-culturale del trapanese e con le attrattive locali.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza