PRIMA NEWS, 29 GENNAIO II EDIZIONE

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Gennaio 2019 13:09
PRIMA NEWS, 29 GENNAIO II EDIZIONE

Castelvetrano Arrestato un giovane del Gambia per spaccio di sostanze stupefacenti Esce dal centro di accoglienza e nasconde la droga in un muretto che costeggia la strada. Un giovane del Gambia è stato arrestato dalla polizia di Castelvetrano. Gli agenti lo avrebbero trovato in possesso di 100 grammi di hashish, 9 grammi di cocaina e un grammo di marijuana.

Il giovane di colore è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto all’obbligo di dimora presso il proprio domicilio  Erice Il circolo “DB” presenta interrogazione sullo stato di abbandono della pista ciclabile “E’ sotto gli occhi di tutti lo stato di abbandono in cui versa la pista ciclabile di Erice. Siamo a conoscenza- affermano- che il Comune di Erice risulta assegnatario di un finanziamento di € 100.000,00 proveniente dal Piano nazionale della sicurezza stradale, che la Regione eroga a fronte del rifacimento delle piste ciclabili.

Pertanto, chiediamo all’attuale amministrazione Toscano di conoscere lo stato delle successive procedure amministrative, quale sia lo stato della pratica, e se ha già ottenuto il finanziamento. Trapani Venti giorni all’inizio della seconda fase della differenziata Mancano 20 giorni e nella restante parte del territorio comunale, esattamente il 18 febbraio, partirà la raccolta differenziata. Pertanto prosegue la distribuzione dei Kit. Da domani presso la Villa Comunale Pepoli, ogni giorno dalle 9 alle 14 e dalle 15.30 alle 20.30, sarà possibile ritirare il kit per chi ne fosse ancora sprovvisto Trapani Assegnati 100 posti auto ai residenti del centro storico Trasformati cento stalli blu, a pagamento, in stalli gialli per i residenti del centro storico.

Le Vie interessate sono: Corso Italia lato nord, Via XXX Gennaio lato ovest tra via Osorio e via Mercé e il Perimetro di p.zza Vittorio Emanuele Regolarizzazione anche di alcune aree di sosta in Centro Storico. In particolare Via Balì Cavarretta, Via Beatrice, Via Canonico Fortunato Mondello, Via Gen. Enrico Fardella Via S. Michele (solo dalle ore 16.00 alle ore 8.00)  Mazara del Vallo Il Comune paga la luce di un locale sfitto da mesi. Il caso sollevato dal consigliere Randazzo “Il Comune -afferma- Randazzo, da quasi 3 anni paga l’utenza elettrica dell’appartamento in cui vi era l’Ufficio Vitivinicolo dismesso nel 2017.

Da fine novembre 2018, con un comodato d’uso gratuito, è sede della mia segreteria Politica e non solo. Finora sono stati vani i miei tentativi di risalire al fornitore di energia elettrica per fare la voltura. Pertanto mi sono rivolto al servizio tutela del consumatore. Una volta sistemata la questione chiederò al Comune di addebitarmi le spese della luce da fine novembre”. Marsala "Trofeo Garibaldi Challenge - Marsala 2019". L'amministrazione comunale incontra i circoli velici Coordinato dall'assessore Andrea Baita, si è svolto ieri a Palazzo Municipale di Marsala il primo incontro propedeutico all'organizzazione della 4^ edizione del “Trofeo Garibaldi Challenge.

“E' certo che l'evento costituirà una tappa zonale del Campionato di Tavole a vela - afferma l'assessore Baiata - e contiamo di avere una partecipazione al Challenge ancora più numerosa dello scorso anno”. Il riferimento è al fatto che la Federazione Vela promuoverà, per l'occasione, un tesseramento promozionale straordinario.

In evidenza