In concomitanza con le festività pasquali e in vista della stagione estiva, considerato l’incremento della presenza di turisti nella città di Marsala, la Polizia di Stato ha avviato straordinari servizi di controllo in tutte le arterie stradali cittadine, con l’impiego di pattuglie in motocicletta.
L’obiettivo è quello di “garantire un più pervasivo controllo del territorio, in special modo all’interno del centro storico cittadino, ove i vicoli angusti costituiscono talvolta un vantaggio per i malviventi”.
È stato reso noto dall’Ufficio di Gabinetto della Questura di Trapani, spiegando che l’iniziativa è stata realizzata nell’ambito delle attività di prevenzione e sicurezza urbana ad “alto impatto”, “con l’intensificazione dei controlli nei contesti urbani della cittadina marsalese, ritenuti maggiormente sensibili agli episodi di micro-criminalità, i quali, come noto, tendono ad avere un incremento proprio in questo periodo dell’anno”.
“La presenza delle moto del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala, che hanno sfrecciato per le vie di Marsala, – continua la nota della Questura – hanno garantito un effetto deterrente al verificarsi di condotte criminali nel centro storico, tenendo a bada anche i cosiddetti pirati della strada. L’iniziativa è destinata a ripetersi nelle prossime settimane”.