Oggi alle ore 15, presso il Piccadilly cafè, si terrà un incontro aperto a tutti i commercianti di Trapani e provincia che intendono sospendere il provvedimento portato avanti da Governo Draghi, con lo scopo di divulgare la documentazione necessaria da presentare alle autorità di competenza. A guidare la rivolta è proprio il titolare del cafè di Trapani che si trova in via Torrearsa. In quanto, per lui, l'applicazioni di tali provvedimenti addirittura viola la Costituzione italiana. Infatti, nel post scrive che: «L'applicazione di tali decreti in violazione delle leggi italiane ed europee, è reato penale e, quindi, passibile di denuncia presso la Procura».
Parere, quello del titolare del Piccadilly, condiviso anche dall'animalista Enrico Rizzi che, nella mattinata, ha inviato una nota stampa.
«Apprendo dagli organi di stampa della vostra iniziativa contro la richiesta del green pass e sono felice di sapere che nella mia città ci sono i “coraggiosi” disposti ad alzare la testa contro le schifezze di questo governo - ha dichiarato Rizzi -. Da trapanese sono orgoglioso di voi, da Roma (città dove ora vivo) vi mando un forte abbraccio, con la promessa di venire a prendere un aperitivo nel vostro bar non appena tornerò a Trapani. Non mollate!».