Parità assoluta a Piacenza, il Trapani si gioca tutto al “Provinciale” davanti ai propri tifosi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Giugno 2019 23:16
Parità assoluta a Piacenza, il Trapani si gioca tutto al “Provinciale” davanti ai propri tifosi

Resta inchiodato sul pareggio il Trapani di mister Italiano, nella finale di andata dei play-off, al "Leonardo Garilli" di Piacenza, contro la formazione di mister Franzini. Partita molto tattica, spezzettata, giocata a ritmi bassi. Nessuna delle due formazioni ha davvero provato ad affondare il colpo,  prestando moltissima attenzione difensiva ma riversandosi poco e niente nella metà campo avversaria. Trapani che esce dal campo maggiormente soddisfatto di questo risultato, andandosi a giocare così il sogno serie B, la prossima settimana, al Provinciale con la spinta dei propri tifosi.

LA CRONACA Si rende subito pericoloso il Trapani al 2' con il colpo di testa di Nzola, attento Fumagalli che respinge il pallone in corner. Al 6' sono sempre i granata a farsi vedere in avanti con la solita punizione al veleno dello specialista Taugourdeau, ma Fumagalli smanaccia ancora in calcio d'angolo. Al minuto numero 40 ci prova col mancino dalla distanza Costa Ferreira, pallone che termina a lato. Nella seconda frazione al 65'  tenta la conclusione da distanza assiderale Franco, pallone che termina ampiamente lontano dallo specchio di porta.

Al 78' occasione per il Piacenza: cross di Terrani, Dini esce e anticipa Ferrari respingendo con i pugni, sulla ribattuta arriva la conclusione dal limite di Corradi, pallone che esce di un non nulla. Al 91' punizione pericolosissima di Corradi che calcia sotto la barriera, ma c'è un grande intervento di Dini a dirgli di no, l'estremo difensore granata si allunga e respinge in corner. Finisce così dunque Piacenza-Trapani, 0-0. Partendo da questo risultato quindi i granata, il 15 giugno alle ore 20:30 al "Provinciale", davanti ai propri sostenitori, si giocheranno la promozione in serie B.

TABELLINO: Piacenza: Fumagalli, Pergreffi, Silva (Bachini 75′), Sestu (Terrani 66′), Ferrari (Perez 80′), Corradi, Della Latta, Di Molfetta (Corazza 75′), Marotta, Corsinelli, Barlocco. A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Cauz, Nicco, Mulas, Porcari. All. Franzini Trapani: Dini, Garufo, Scognamillo, Da Silva, Franco (Lomolino 80′), Corapi, Taugourdeau, Costa Ferreira, Ferretti (Fedato 52′), Nzola, Tulli (Golfo 84′). A disposizione: Cavalli, Ferrara, Evacuo, Mule’, Tolomello, D’Angelo, Canino, Scrugli, Garufo.

All. Italiano Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza; assistente: Nicola Mariottini di Arezzo e Michele Dall’Università di Aprilia; IV ufficiale: Luca Zufferli di Udine Note: Ammoniti Marotta, Scognamillo, Perez Calci d’angolo: 6-10 Recuperi: 0 pt; 4′ st Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza