Pantelleria: Croce Rossa e Comune insieme per la campagna ''Ti lascio un libro''

La campagna partirà già domani per dare una mano agli studenti delle famiglie bisognose.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Luglio 2021 15:51
Pantelleria: Croce Rossa e Comune insieme per la campagna ''Ti lascio un libro''

Il Comitato di Pantelleria della Croce Rossa Italiana, con il Patrocinio del Comune di Pantelleria, intende avviare una campagna di raccolta di libri di testo usati delle scuole superiori con la finalità di donarli agli studenti delle famiglie bisognose.

La crisi economica conseguente alla pandemia da Sars-Cov2, infatti, ha peggiorato la situazione delle famiglie bisognose con conseguenze che si riflettono anche relativamente all’acquisto dei libri di testo delle scuole superiori.

Per tale ragione la Croce Rossa, con il Patrocinio del Comune di Pantelleria, vuole avviare la campagna “Ti lascio un libro#tilasciounlibropnl grazie alla quale sarà possibile dare un aiuto alle famiglie in condizioni di indigenza, donando i libri di testo usati.

Chiunque volesse partecipare alla campagna, potrà consegnare i libri di testo sia presso la sede della Croce Rossa Italiana sita in Via Cagliari, che presso i banchetti che saranno allestiti in occasione degli eventi culturali organizzate dal Comune.

La sede della Croce Rossa sarà aperta il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle ore 16:00 alle 19:00, mentre i banchetti saranno di volta in volta pubblicizzati in occasione dei vari eventi.

Il primo banchetto sarà allestito in occasione della presentazione del libro di Giusy Andaloro in Aula Consiliare venerdì 30 luglio alle 19.00.

Oltre ai libri di testo usati, si potranno consegnare anche altri libri, al fine di creare una biblioteca sociale disponibile per tutti.

In evidenza