Nuova notte di violenza a Palermo, questa volta nella zona della stazione centrale. Un marocchino di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio ed estorsione. L'uomo sarebbe l'autore del ferimento di un connazionale di 36 anni, colpito con un coltello per futili motivi, presumibilmente per un parcheggio.
La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Civico, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.
I carabinieri, giunti sul posto immediatamente dopo la segnalazione, hanno avviato le ricerche dell’uomo, rintracciandolo poco distante dalla scena del crimine. L'uomo è stato trovato con i vestiti sporchi di sangue e in possesso del coltello utilizzato per l'aggressione.
Tensioni anche davanti al Lidl
Un altro episodio ha tenuto impegnate le forze dell'ordine. Un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, ha scatenato il panico davanti al supermercato Lidl in via Roma. L'uomo, in evidente stato di agitazione, avrebbe creato scompiglio tra i clienti e i vigilanti del supermercato. Un episodio simile si sarebbe verificato anche la sera precedente.
Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e accertare se tra i due episodi ci sia un collegamento.