Paceco: rubinetti a secco in via Citrolo

La denuncia del consigliere Ricciardi: "Senza acqua da due settimane e servizio autobotti sospeso"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Febbraio 2025 16:44
Paceco: rubinetti a secco in via Citrolo

Il Consigliere Comunale Salvatore Ricciardi del Gruppo Misto ha presentato un'interrogazione urgente al sindaco e al presidente del consiglio comunale di Paceco sulla critica situazione che sta interessando la "zona Citrolo".

Rubinetti a secco nella zona da oltre quindici giorni in seguito ad un rogo di rifiuti abbandonati che ha compromesso la condotta principale. Le difficoltà per i residenti della zona sono accentuate dall'assenza del servizio sostitutivo. L'autobotte comunale è infatti ferma da più di due mesi nei locali dell'ex Macello.

In seguito all'ispezione effettuata su richiesta degli abitanti, il consigliere Ricciardi ha riscontrato non solo i disagi provocati dall'emergenza, ma anche le condizioni di degrado dell'area, dove permangono i resti dell'incendio e dei materiali abbandonati.

L'esponente del Gruppo Misto evidenzia come "nonostante le competenze sulla rete siano formalmente attribuite all'Organo ispettivo della regione siciliana, l'amministrazione comunale gestisca di fatto il servizio, stabilendo le zone da rifornire e gli interventi da realizzare". 

Tuttavia, secondo il Consigliere "il Comune continua a nascondersi dietro la carenza di personale e risorse, dimostrandosi  disattento, cieco, sordo e incompetente  verso le esigenze dei cittadini". 

Nell'interrogazione Ricciardi chiede soluzioni immediate e concrete per superare questa emergenza che colpisce i cittadini della zona Citrolo, sia per il ripristino della distribuzione che per la riattivazione del servizio sostitutivo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza