Paceco celebra la Festa della Liberazione all’insegna della pace in tutto il mondo

La manifestazione che si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele nel 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Aprile 2024 17:43
Paceco celebra la Festa della Liberazione all’insegna della pace in tutto il mondo

𝐏𝐚𝐜𝐞𝐜𝐨 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚 𝐥𝐚 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥'𝐢𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐜𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨“Tutte e tutti in piazza a Paceco, giovedì 25 aprile, per la Festa della Liberazione e anche per rilanciare il valore imprescindibile della Pace nel mondo”.È l’invito rivolto dal sindaco Aldo Grammatico, in vista della manifestazione che si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele nel 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

A partire dalle ore 11, è prevista la cerimonia per la deposizione di una corona di fiori presso il monumento dedicato ai caduti, con la collaborazione della sezione locale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Sono in programma, dopo i saluti del Sindaco e della presidente del Consiglio comunale, nonché della baby sindaca e del presidente del baby Consiglio comunale, gli interventi di Andrea Castellano dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e dei ragazzi del Treno della Memoria con la coordinatrice Valentina Colli; inoltre, Giovanna Scarcella, dell’associazione “Difesa della Costituzione”, leggerà un passo del testo di Antonio Scurati sul 25 Aprile.Gli interventi saranno preceduti anche dal parroco di Paceco, don Vincenzo Basiricò, per una Preghiera per la Pace.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza