Omicidio a Palermo, la vittima giocò nel Trapani

Questa notte la prematura morte al culmine di una lite presso una discoteca a Palermo.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Dicembre 2023 15:11
Omicidio a Palermo, la vittima giocò nel Trapani

Come tutti i giovani sognava di ritagliarsi uno spazio nel calcio dei grandi. Poi la decisione di appendere gli scarpini al chiodo. Questa notte la prematura morte al culmine di una lite presso la discoteca Notr3 in via Calvi a Palermo. Rosolino Celesia è stato ucciso da due colpi di pistola. Lino, così chiamato da chi l’ha conosciuto in città, era un attaccante classe 2001 passato dalle giovanili del Trapani: con la maglia granata giocò con le formazioni Under 16 di mister Salvatore Colletto e la compagine Berretti nella stagione 2018/19 guidata da Salvatore Aronica. Passò anche per il settore giovanile del Torino che nei minuti scorsi si è unita al dolore della famiglia tramite una nota: «Ai suoi cari, a tutti i parenti e ai tantissimi amici il cordoglio e l'abbraccio del mondo granata». Celesia aveva vestito anche la maglia del Marsala. 

Sulla vicenda si sta facendo luce. Dagli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che un 17enne si sia consegnato alle autorità, confessando le proprie colpe.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza