Nei giorni scorsi la commissione straordinaria ha ritenuto di accogliere alcune modifiche, che erano state richieste dal Presidente della C.N.A. sede di Castelvetrano, ed ha modificato l’Ordinanza n. 88 del 07 dicembre 2017, pubblicando la nuova ordinanza della Polizia Municipale di Castelvetrano n. 11 del 19 gennaio 2018. In pratica era stato chiesto di venire incontro alle esigenze dei panificatori di Marinella e Triscina di Selinunte che richiedevano la chiusura delle loro attività nelle giornate domenicali e festive ricadenti nel periodo dal 01 novembre al 31 marzo di ogni anno e l’apertura nelle giornate domenicali e festive ricadenti nel periodo dal 01 aprile al 31 ottobre di ogni anno.
Si è così ritenuto di accogliere, la proposta avanzata dalla C.N.A. con P.E.C. dell’11 gennaio 2018 con la quale si è predisposto il calendario delle aperture secondo una turnazione che prevede la vendita nelle diverse aree cittadine in cinque turni, escludendo dalla turnazione le attività di panificazione ricadenti nelle frazioni di Marinella e Triscina di Selinunte che osserveranno la chiusura, nelle giornate domenicali e festive, nei periodi predetti. Ritenuto, pertanto, che le esigenze e le peculiari caratteristiche del territorio di Castelvetrano suggeriscono di dover garantire la suddetta turnazione, fermo restando le deroghe previste dal comma II dell’art.
2 del citato decreto assessoriale; Visto il Decreto dell’Assessore Regionale per le Attività Produttive del 10 ottobre 2017 ed in particolare il comma IV dell’art. 2. A decorrere da oggi, domenica 21 gennaio 2018 le attività di panificazione ubicate nel centro urbano di Castelvetrano, apriranno secondo una precisa turnazione che prevede la suddivisione in cinque turni. Chi oggi vorrà trovare il pane fresco potrà acquistarlo presso seguenti panifici: Termini Giovanna, Panificio Antichi Grani – Via Simone Neri, 52; Bongiovanni Giovanna, La Boutique del Pane – Via Caracci, 50b; Veneziano Giuseppa, La Bottega del Pane Rizzo – Via Garibaldi 85; Salerno Claudia, Panificio Il Gran Pane – Via Quintino Sella; Accardo Maria – (Panificio Lo Bello) Via Pietro Luna, 103.